FRUTTA DISIDRATATA

Gustosa e versatile in cucina, senza conservanti, da spizzicare a solo, o per condire insalate, aromatizzare infusi, preparare dolci…

  • Ananas (Tailandia): ottimo per sciogliere grassi nel sangue, dal sapore tipicamente dolce e aspro insieme.
  • Bacche di goji bio (Tibet): provenienti da raccolti selezionati, di grosso calibro e dolciastre. Le migliori alleate contro colesterolo e trigliceridi, molto efficaci come anti ossidanti. Deliziose anche in una frittata o muffin.
  • Cocco a fette (Ghana): il re dei vegetali, ricco di ferro e potassio, vitamina B e fibre. Utile contro meteorismo, robusto alleato del sistema immunitario.
  • Datteri snocciolati bio (Tunisia): ricchi di minerali e dalle proprietà antinfiammatorie, utili per la circolazione e la respirazione, molto indicati per gli sportivi.
  • Datteri Medjoul (Israele): una varietà molto carnosa e meno calorica dei classici datteri, molto apprezzata per il gusto particolarmente dolce.
  • Fichi (Spagna): una particolare varietà di fichi tipici della Spagna, di piccolo calibro e molto zuccherini. Lassativi, antinfiammatori, proteggono e nutrono la pelle.
  • Mango (Tailandia): benefico per pancreas e colon, utile contro la stitichezza, la ritenzione idrica e lo stress, ricostituente. Eccezionale anche per infusi e insalate esotiche.
  • Prugne di Agen (Francia): una varietà tipica della Francia, ricche di minerali, utili contro la stitichezza e aiutano a prevenire l’osteoporosi nelle donne in menopausa.
  • Uva sultanina bio (Turchia): una rinomata varietà tipica della zona di Izmir, molto zuccherina, infatti usata nei dolci permette di usare meno zucchero, è utile contro la stitichezza, per la prevenzione di tumori,  in quanto forte antiossidante.
  • Uvetta di Corinto (Italia): ottima per piatti tipici siciliani come pasta con broccoli, polpette di sarde, ripieni per verdure al forno, ma ottima anche nei cereali o nello yogurt.