Una risorsa per l’uomo, per la Terra, per l’aria…

raccolta di miele nella preistoria

Una tecnologia avanzatissima, autosostenibile e rinnovabile.
Una società con regole essenziali e cittadini rispettosi di diritti e doveri.
Un’architettura armonica, efficiente, ecologica, resistente, versatile, semplicemente bellissima.

Un sistema di comunicazione economico, alimentato con risorse organiche e privo di fraintendimenti.
Una storia di dodici milioni di anni, non senza guerre, ma con un equilibrio che ne ha garantito la continuazione.
Che ne dici, il prodotto del lavoro così raffinato di una creatura tanto ingegnosa e che si è distinta nella lotta alla sopravvivenza in questo pianeta, sembra che possa fare bene anche a te? Be’, hai ragione.
Anche in Sicilia esiste tutto questo: nella società delle api. Le virtuose api nere, tipiche della Sicilia, hanno trovato il modo di prolificare nonostante, ma anche grazie a, l’uomo.
Il miele, uno dei prodotti dell’apicoltura, è un prodotto tanto antico quanto salutare. Ogni miele ha un potenziale diverso sulla salute dell’uomo, a partire dal tipico miele di eucalipto per l’apparato respiratorio, a quello di cardo per la depurazione del fegato, a quello di nespolo considerato un efficace alleato nella prevenzione di tumori.
Quello che abbiamo scelto di offrire sui nostri scaffali è frutto di una passione per la natura e la tradizione dell’azienda Amodeo di Termini Imerese, presidio Slow Food, ovvero riconosciuta per le sue virtù di qualità e tradizione.
Siamo soprattutto soddisfatti del metodo di raccolta, gentile con le preziose api curate dall’azienda (che altrimenti rischiavano l’estinzione), e gentile anche con le piante che generosamente elargiscono il loro nettare.
Queste e altre informazioni e varietà di miele disponibili per assaggio e vendita da ECOLOGICA in piazza Sant’Oliva 30 a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Nome e email sono obbligatori.